TERAPIA METABOLICA

tratto da "Mille piante per guarire dal cancro senza chemio" – del dott. Giuseppe Nacci

Il dott. Max Gerson consacrò tutta la sua vita allo studio di questa piaga che è il Cancro, e noi tutti dovremmo essergli grati per il lavoro da lui svolto. 
Onorevole Claude Pepper Membro del Senato degli Stati Uniti d’America per lo Stato della Florida.

 

Per “Terapia Metabolica” si intende quell’insieme di terapie mediche basate sul concetto che molte malattie siano dovute, sostanzialmente, ad una carenza di vitamine.
Le vitamine stimate sono oltre 30.000 e solo in minima parte sono state studiate a fondo.
In cliniche private “alternative vengono curate molte malattie cronico-degenerative con questo sistema: cancro, leucemie, AIDS, Diabete Mellito di Secondo Tipo, Alzheimer, Sclerosi Multipla, Malattie auto-immuni, malattie allergiche, intolleranze alimentari, osteoporosi, etc..
Nella Terapia Metabolica, l’apporto vitaminico in alte dosi non avviene solo per via orale, ma anche per via endovenosa, come ad esempio per il cancro (Laetrile, Elemene, vit.C, etc…)
Vitamina “Laetrile” per endovena (a scopo di Apoptosi): Morrone J.: Chemotherapy of inoperable Cancer. Preliminary report of 10 cases trated with Laetrile, Exp. Med. Surg., 20,
pp.: 299-308, 1962 (vedi introduzione).
Testo in inglese http://fiocco59.altervista.org/27novermbre.htm Morrone Vitamina “Elemene” per endovena (a scopo di Apoptosi): Tan P.: Clinical study on treatment of 40 cases of malignant brain tumor by Elemene emulsion injection Chin. J. Integ. Trad. Western Med, 20, pp.: 645-648 (vedi capitolo 5.e).
Testo in inglese e cinese: http://www.mednat.org/cancro/cancro_cervello.pdf
Neoplastoni per endovena (a scopo di Apoptosi), vedi cap. 5.G
http://www.burzynskiclinic.com/ph/clinicaltrials.html Vitamina “Emodina” per endovena (brevetto depositato: 6 dicembre 2001, Numero di pubblicazione: WO01/91735 A2, Classificazione internazionale del brevetto: A61K31/00; Numero di applicazione internazionale:PCT/EP01/06135,http://www.aloearborescens.tripod.com/brevetti.pdf )
Iniezioni sottocutanee di Viscum album e di altre vitamine immuno-stimolanti o ad attività apoptosica.
Anche in Italia, questo genere di Medicina si è recentemente affermata grazie al grande impegno e al genio del dott. Valsè Pantellini, purtroppo scomparso, che introdusse l’uso della vitamina C unita al bicarbonato di Potassio, ottenendo ottimi risultati in oltre 5.000 casi
clinici. Di recente, notevole successo ha pure ottenuto l’introduzione in Italia dell’Aloe, grazie all’appassionato lavoro di Padre Romano Zago, essendo tale pianta ricca di vitamine ad attività immuno-stimolante o ad attività apoptosica.
Piante simili all’Aloe, come meccanismo di attacco ai tumori, sono quelle della formulazione canadese ESSIAC, riportate anch’esse alla ribalta in Italia da diversi autori.
La Terapia Metabolica è oggi rappresentata da molte varianti, ognuna delle quali porta il nome del medico che l’ha rappresentata.
Sostanzialmente, però, si può parlare di terapie simil-gersoniane, in ricordo del grande Medico Max Gerson, che per primo intuì l’estrema importanza di un ritorno della Medicina sui quei lontani valori classici del corretto utilizzo dell’alimentazione, non solo come presidio di prevenzione contro le malattie, ma anche come vero e proprio modello terapeutico per le grandi malattie cronico-degenerative del XX secolo, ripercorrendo così, dopo oltre 2.500 anni, i concetti e i pensieri che erano già stati enunciati dal grande medico greco Ippocrate di Kos, fondatore della Medicina Occidentale.
Benché queste terapie, ingiustamente definite “alternative”, siano apparentemente molto diverse le une dalle altre, esse sono in realtà sostanzialmente simili fra loro e, secondo l’autore del presente lavoro, possono essere inquadrabili sui seguenti 12 principi di base, almeno per quanto riguarda la cura dei tumori maligni.
Nota: questi dodici punti sono stati formulati unicamente al solo scopo indicativo.

 

Se vuoi leggere tutto l'articolo, scarica l'allegato

SCARICA L'ALLEGATO

Download
terapia metabolica nacci
b17_terapia_metabolica_Nacci.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.5 KB