Detossificazione del corpo

Il corpo possiede meravigliosi meccanismi di auto-pulizia …

Il corpo possiede meravigliosi meccanismi di auto-pulizia … Vivendo le nostre vite i nostri corpi assorbono un incredibile numero di tossine … Esse sono presenti nel cibo che mangiamo, nell’acqua che beviamo, nell’aria che respiriamo.
Il corpo lavora duro per eliminare queste tossine e per mantenere puro e pulito il nostro spazio interno di lavoro. Sfortunatamente, la nostra dieta e il nostro stile di vita spesso rendono impossibile per il corpo stare al passo con il crescente flusso di tossine che entrano nel nostro corpo. Così l’ambiente interno del corpo subisce un accumulo di queste sostanze, e la sua capacità di guarire se stesso viene compromessa. 

Molte di queste tossine sono cancerogene, ciò significa che avvelenano il corpo a tal punto da renderlo suscettibile al cancro.

Per questo motivo uno dei primi passi in un trattamento del cancro total care è di mantenere pulito lo spazio di lavoro interno (detossificazione del corpo). 

All’Oasis of Hope Hospital noi offriamo la terapia chelante1 a tutti i nostri pazienti, usando un aminoacido sintetico conosciuto come “acido etile diammino tetracetico” (EDTA), insieme al Silymarin e alla vitamina C. Inoltre incorporiamo nella dieta cibo che ha potenti qualità detossificanti.

La parola “chelazione” deriva da una parola greca che significa “legare”. Il concetto è relativamente semplice. La terapia chelante consiste nell’introduzione nel corpo di una sostanza (EDTA) che si lega alle sostanze dannose e le spinge fuori dal corpo. E’ un metodo estremamente sicuro ed efficace per liberare il corpo dalle sostanze tossiche … 

Un altro agente detossificante usato nella terapia chelante è il sylimarin, una sostanza che si trova nei semi di un’erba comune conosciuta come latte di cardo mariano. 

Il latte di cardo è stato usato medicalmente per più di 2000 anni, specialmente come protettore del fegato. Il silymarin è stato usato clinicamente per trattare una gran varietà di problemi, inclusi epatiti tossiche, epatiti virali, cirrosi epatica, ischemia, tossicità da radiazioni. I dottori sono meravigliati degli effetti anti-ossidanti, anti-infiammatori, anti-fibrotici, immuno-stimolanti e rigeneranti che produce il silymarin. Esso non ha effetti negativi. 

Un trattamento che non comprenda il silymarin priva il paziente di un’arma potente contro la malattia.

Un altro agente chelante è la vitamina C. Per anni i dottori hanno saputo che la vitamina C protegge il corpo contro una gran varietà di inquinanti. Quale agente detossificante, la vitamina C si combina con certe tossine nel corpo e le distrugge …

L’uso combinato di Edta, silymarin e vitamina C nella terapia chelante produce una gentile ma efficace detossificazione dello spazio interno del corpo … Quando le tossine presenti nel corpo sono state rimosse e l’ambiente interno è stato ripulito in modo efficace, il corpo è pronto per combattere al meglio la malattia.