Nuova Edizione di "DIVENTA MEDICO DI TE STESSO"

il dottor Giuseppe Nacci fa uscire l'edizione aggiornata (terza edizione) del suo pluripremiato libro

Giuseppe Nacci
Diventa Medico di Te Stesso
 - Editoriale Programma


Edizione aggiornata - già pubblicato nell'ottobre 2006 (editore Supermercato del Libro), poi luglio 2008


Come rafforzare il proprio sistema immunitario, quali cibi mangiare e quali invece evitare, imparare a leggere le etichette apposte sugli alimenti, porre la propria attenzione sulla provenienza dei cibi, imparare a difendersi dalle malattie.
Tutto ciò che è necessario sapere per evitare l’insorgere di malattie: di cosa ha bisogno il nostro corpo per poter funzionare correttamente.
Miglior libro a tema scientifico Motu proprio conferito dall’Istituto per la promozione della ricerca di Graz.
Sigillo trecentesco conferito dalla città di Trieste al dott. Nacci per la ricerca scientifica.
Miglior opera prima conferita dal Premio del libraio, città di Padova.


Giuseppe Nacci nasce a Trieste nel 1964. Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Trieste con la tesi: “L’Immuno-scintigrafia nella diagnosi tumorale”, vince una Borsa di studio e frequenta il servizio di Medicina Nucleare del Prof. Ferruccio Fazio, dell’Istituto scientifico dell’Ospedale san Raffaele di Milano.
La sua attività presso il san Raffaele, intervallata da funzioni di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Nucleare dell’Istituto Europeo di Oncologia del Prof. Umberto Veronesi, gli ha fornito la particolare specializzazione inerente la Radio-Immuno-Terapia (R.I.T.).
Nel maggio 2000 Giuseppe Nacci pubblica, con il sostegno editoriale della Fondazione Callerio Onlus-Istituto di Ricerche Biologiche di Trieste, il libro “La Terapia dei Tumori con Gadolinio 159 in Risonanza Magnetica Nucleare” (671 pagine).
Nell’agosto del 2002 la rivista scientifica “Minerva Medica” ospita un suo “review” sugli “Effetti biologici di un’esplosione nucleare”, che introduce un nuovo sistema in scala colorimetrica dei danni provocati dal Fall out sulla popolazione civile.
Nel maggio del 2006 ha pubblicato sulla rivista americana della Gerson Institute di san Diego (California) un suo lavoro sull’estrema pericolosità degli Organismi Geneticamente Modificati.
Nell’ottobre 2006 ha pubblicato il libro “Diventa Medico di te stesso” che, nel gennaio 2007, è stato premiato come “Il miglior libro a tema scientifico dell’anno 2006”, conferito “Motu Proprio” e all’unanimità dai Consiglieri della Mare Nostrum - Research Institut di Wildon (Graz) Austria.
Il 30 ottobre 2007 è stato insignito del sigillo trecentesco da parte della Città di Trieste, in riconoscimento del suo appassionato impegno nello studio e nella ricerca scientifica.
Il 20 novembre 2007 ha presentato presso il Policlinico Militare “Il Celio” di Roma, il suo libro e 40 casi clinici, alla presenza delle massime autorità della sanità militare italiana.
Il 30 ottobre 2008 è stato insignito dal sindaco di Padova del sigillo della Città e ha poi ricevuto, nell’aula Magna Galileo Galilei dell’Università di Padova, dal Rettore e dal senato accademico, il Premio “Città di Padova 2008”.
Dall’ottobre del 1998 a dicembre 2007, è stato il Dirigente sanitario Regionale del Corpo della Guardia di Finanza della Regione del Friuli Venezia Giulia.


Come rafforzare il proprio sistema immunitario, quali cibi mangiare e quali invece evitare, imparare a leggere le etichette apposte sugli alimenti, porre la propria attenzione sulla provenienza dei cibi, imparare a difendersi dalle malattie. sono questi alcuni dei temi trattati dall’autore in questo suo lavoro.
Un volume dedicato a quanti vogliano approfondire l’argomento salute, ponendosi l’autore l’obiettivo di fornire una guida alla conoscenza di quelli che sono gli elementi necessari all’organismo perché possa mantenersi in perfetta efficienza, ma un volume utile anche ai medici di base ed agli operatori sanitari, che debbono confrontarsi ogni giorno con i loro pazienti e con le loro rispettive patologie.
Le conclusioni, cui l’autore per- viene, sono il frutto di anni di ricerca e di studio basato non solo su migliaia di studi scientifici – condotti, a livello mondiale e sin dall’inizio del XX secolo, da ricercatori di fama internazionale – ma anche sui risultati di attente ricerche svolte in campo farmaceutico ed erboristico: l’autore, puntuale nell’osservare finanche i rimedi utilizzati nelle tradizioni popolari di diverse culture – orientali ed occidentali si è prefissato lo scopo di cogliere quegli elementi d’unione tra scienza medica e medicina popolare che possano rappresenta- re una base dalla quale muovere al fine di ottenere un rimedio efficace anche contro il cancro.


DOVE ACQUISTARE IL LIBRO? QUI 

Commento di Salute Natura:

Cari Amici,
vi scrivo perché intendo segnalare e promuovere il libro: “Diventa Medico di Te Stesso”, (in allegato la copertina), del dott. Giuseppe Nacci, un medico con un curriculum davvero notevole, che spazia dalle strutture di “eccellenza” della sanità pubblica alle cure naturali della tradizione. 

Nell’opera si affrontano con coraggio anche temi come la chemio, la cura del cancro con la terapia metabolica, gli OGM e molti altri.
Aggiungo alcune mie riflessioni:  
la natura ci offre rimedi e cibo ottimo, testato fin dalla notte dei tempi, e lo fa senza scopo di lucro: perché fidarsi delle multinazionali? Ci si può aspettare che siano disposte a compromettere i profitti per un ragionevole “principio di precauzione”? 
Fra i popoli europei noi italiani, in particolare, siamo contrari all’introduzione delle coltivazioni OGM, il nuovo Ministro dell’Agricoltura (Galan) manterrà l’orientamento contrario di quello precedente (Zaia)? Quanto tempo ancora servirà alle multinazionali per “imporre” alla politica le scelte che preferiscono, se noi cittadini restiamo spettatori passivi?

Le corporation dell’agroalimentare e quelle farmaceutiche hanno i mezzi finanziari per condizionare la politica e i media, ognuno di noi ha un potere molto superiore: 
informarsi e ragionare con la propria testa. 

Vogliamo esercitarlo?

Un cordiale saluto

Giorgia Testa Assom per Salute Natura