Ernst Krebs jr

fu famoso biochimico di San Francisco. Egli è stato riconosciuto insieme a suo padre quale il co-scopritore della Vitamina B17 (comunemente conosciuta come Laetrile o Amigdalina) quale elemento di co

Ernst T. Krebs Jr. nacque in Carson City, nel Nevada. Dal 1938 fino al 1941 fu studente del Hahnemann Medical College di Philadelphia. Si laureò all’Università dell’Illinois nel 1942. Studiò a Berkeley all’Università della California dal 1943 al 1945. 

Ernst Krebs Jr. è un famoso biochimico di San Francisco. Egli è stato riconosciuto insieme a suo padre quale il co-scopritore della Vitamina B17 (comunemente conosciuta come Laetrile o Amigdalina) quale elemento di controllo del cancro. 

Insieme a suo padre scoprì un’altra delle vitamine B, la vitamina B15 o Acido Pangamico. Negli anni 30 e 40 del 1900 egli studiò e approfondì l’uso e la sua conoscenza sugli enzimi pancreatici nel trattamento del cancro - particolarmente della Chimotripsina – come iniziò il dott. John Beard all’Università di Edimburgo 70 anni prima. Nel 1945 egli partecipò a fondare la John Beard Memorial Foundation che sviluppò ed applicò le tesi di Beard sul cancro, sulle quali si è basato il lavoro di Krebs sugli enzimi pancreatici ed il Laetrile. 

Nel 1950 Krebs percepì che il cianuro – rinchiuso in modo sicuro nelle molecole del Latrile – poteva essere rilasciato grazie alla presenza di enzimi presenti all’interno delle cellule cancerose; il cianuro libero poteva dunque distruggere il cancro. Ora poteva comprendere perché suo padre, il medico Ernst T.Krebs Sr., aveva avuto dei buoni risultati sul cancro utilizzando un estratto di semi di albicocche più di 20 anni prima, perché ora sapeva che le albicocche contenevano Laetrile. 

Tra i suoi lavori: 

o Unitarian or Trophoblastic Thesis of Cancer

o The Nitrilosides (Vitamin B-17) – Their nature, occurrence and metabolic significance (Antineoplastic Vitamin B17)