UN'ALIMENTAZIONE COME DIO COMANDA

PRINCIPI BIBLICI PER UNA VITA ABBONDANTE

Una delle cose più belle a proposito di Dio è il fatto che Egli ha cura di noi, ci tiene a noi! Non importa se tu sei ricco o povero, bianco o nero, istruito o ignorante, Dio – se gliene dai l’opportunità – ha cura di te!
Dio ha dimostrato il Suo amore e il Suo interessamento per te sul Calvario, e Gesù disse in Matteo 7:11:

“Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!”.

Dio ha un desiderio grandissimo di vederci salvati da questo mondo, e di abbracciarci nella Gerusalemme Celeste, alla fine dei tempi. Ma il Suo amore non si esprime solo nel Suo interessamento per il nostro benessere spirituale; Dio si interessa anche della nostra vita e per la nostra salute (dell’anima e del corpo) proprio ora, mentre camminiamo ancora su questa terra. Egli desidera che i Suoi figli abbiano vita piena e abbondante. In Giovanni 10:10 è detto:

“Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza”.

Il diavolo ed il mondo vogliono ferirci, ucciderci e distruggerci. Dio invece desidera per noi vita in abbondanza. Pare incredibile, con tali premesse, che così tanta gente scelga consapevolmente le vie di satana, e di allontanarsi dalle benedizioni del Signore.

Dio dunque, non è solo interessato alla salvezza dei Suoi figli, ma anche alla loro salute fisica. In 3Giovanni 1:2 si legge:

“Carissimo, io prego che in ogni cosa tu prosperi e goda buona salute, come prospera l'anima tua”.

Così come è importante la tua salute spirituale, così lo è anche quella fisica. Infatti sta scritto (1 Tessalonicesi 5:23-24):

“Or il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l'intero essere vostro, lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. Fedele è colui che vi chiama, ed egli farà anche questo”.

Dio promise al Suo popolo che se avesse obbedito e seguito le Sue vie, avrebbe goduto delle benedizioni della salute e della vita in abbondanza.

Esodo 15:26: “Se tu ascolti attentamente la voce del SIGNORE che è il tuo Dio, e fai ciò che è giusto agli occhi suoi, porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi, io non ti infliggerò nessuna delle infermità che ho inflitte agli Egiziani, perché io sono il SIGNORE, colui che ti guarisce”.

In questa promesse si capisce chiaramente che sono coinvolte le leggi del Signore. In poche parole, “ciò che semini, poi raccogli!”.

Se un cristiano o un ateo passano con il rosso ed hanno un incidente, non ha senso arrabbiarsi con Dio perché ha permesso che la tua macchina nuova sia tutta ammaccata … se corri e passi con il rosso, raccogli quello che semini!

Ci sono ancora molte persone oggi che non vogliono seguire le leggi di Dio (o non possono, perché non le conoscono..) relative alla salute del corpo, e quando stanno male e si ammalano maledicono Dio, come se ne fosse il responsabile. Dicono: “Oh, perché Dio sta permettendo che io muoia di enfisema?”, quando hanno fumato come delle ciminiere per 30 anni! Questa non è una mancanza di Dio. Dio è ragionevole … Egli dice: “Se tu obbedisci, tu prospererai e non ti ammalerai”.

Nel salmo 84 al versetto 11 Dio dice: “Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo; il SIGNORE concederà grazia e gloria. Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente”. Lasciate che vi illustri meglio questo pensiero.

Quando la Mercedes Benz produce una bella macchina, la fa passare attraverso centinaia di tests. Quando i risultati dei tests sono pronti, vengono pubblicati in un libretto chiamato “manuale del conducente”. Questo manuale ti dirà quale olio e gasolio usare, e ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno affinchè la tua Mercedes funzioni a pieno regime.

 

Vuoi leggere tutto l'articolo? Scarica l'allegato

SCARICA L'ALLEGATO

Download
test_Dio.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.5 MB